top of page

La Formazione secondo il Coach



Quando, nel comune pensiero, si concepisce la formazione si è portati a pensarla e viverla nella posizione del “qualcuno mi insegna qualcosa”, ovvero, vi è “un maestro e un allievo”, in parole povere si presume un’INDOTTRINAMENTO.

Indottrinamento significa letteralmente “far assimilare, con opera di insegnamento insistente e metodico” e ovviamente non sempre porta ai RISULTATI DESIDERATI, in quanto, questo metodo può risultare un semplice passaggio di informazioni che, nel caso il destinatario non condividesse o non riuscisse a fare proprie, il frutto sarà completamente vano e inefficace.

L’obiettivo del COACHING è accompagnare un individuo o un gruppo da un stato motivazionale scarso ad uno più fiorente per mezzo dell’acquisizione di AUTOCONSAPEVOLEZZA  e AUTODETERMINAZIONE.

Andando a stimolare le POTENZIALTA’ interiori di ogni persona non si tenta di “far assimilare” ma si lavora per “fare emergere”, far conoscere e sviluppare nell'individuo le potenzialità che naturalmente possiede ma che ancora non sa di avere, i due metodi una volta collegati, danno vita al metodo migliore per raggiungere il prodotto desiderato.

La tecnica Coaching è significativa e il suo effetto duraturo nel tempo, se, unita all’autodeterminazione della persona ad accrescere le sue possibilità e capacità di poterle usare.

E’ fondamentale quindi, allenare la mente dell’individuo all’autoconsapevolezza, così che il metodo applicato e insegnato e fatto proprio, porti agli obiettivi prefissati.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


Contatti

Marco Pioppi Coach

 

Via G. Mazzini 11 

21020 - Ternate (VA)

​​

Tel: 375 575 8107

nbcoach01@gmail.com

Con Attestato di Qualificazione Professionale

A.Co.I. - Socio N° 1828 (Attività svolta ai sensi della legge 4/2013)

Marco Pioppi life business coach sales academy acoi
  • Whatsapp
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Instagram
  • TikTok
bottom of page